Visit Brazil Travel Association (Vbrata) ha concluso il roadshow del Brasile per 150 agenti di viaggi a Napoli e Roma. Gli appuntamenti dell’Organizzazione no profit, che hanno rilanciato le destinazioni e i prodotti turistici brasiliani e rafforzato il rapporto tra gli espositori e il trade turistico italiano, proseguiranno in altri paesi d’Europa e nel Regno Unito.
Durante gli eventi, i presenti hanno potuto partecipare a workshop interattivi e stabilire connessioni dirette con rappresentanti di rinomate attrazioni turistiche e operatori del settore in Brasile, oltre ad apprezzare piatti tipici regionali e performance di musicisti brasiliani.
In questa edizione del roadshow del Brasile erano presenti gli espositori:
– Tap Air Portugal
– Visit Rio Grande do Norte
– Embratur
– Setur Bahia
– Del Bianco
– Visit Iguassu
– Setur Ceará
«Eccellente il riscontro degli agenti di viaggi, che hanno dimostrato un grande interesse per il Brasile come destinazione turistica e culturale – ha sottolineato Glauco Chris Fuzinatto, presidente di Vbrata per Europa e Americhe – Stiamo preparando il calendario di eventi e iniziative per il 2025, con l’obiettivo di proseguire le azioni di promozione per il Brasile, affinché gli agenti di viaggio possano esplorare ancora di più il turismo e la cultura del nostro paese».
Attualmente Vbrata conta 115 operatori associati e oltre 16.000 agenti di viaggi registrati, con una rete che avvicina i prodotti turistici del Brasile e le reti internazionali del settore.