by Redazione | 23 Agosto 2022 10:23
Il caos voli investe anche la stagione invernale, come già preventivato da analisti e addetti ai lavori. Così dopo un’estate caldissima per il trasporto aereo – che ha visto numerose compagnie cancellare migliaia di rotte – ora British Airways annuncia ulteriori tagli da ottobre 2022 a marzo 2023.
La compagnia aerea inglese ha infatti comunicato oltre 10mila cancellazioni di voli a corto raggio durante l’orario invernale Iata da e per l’aeroporto di Heathrow, lo scalo più trafficato di Londra e del Regno Unito. La decisione di British serve a ridurre i disagi causati dalla perdurante mancanza di personale, dovuta ai licenziamenti registrati con la crisi del settore durante il Covid.
British Airways – che in questo modo taglierà circa l’8% della sua capacità invernale – ha rassicurato i passeggeri dicendo che per la maggior parte delle rotte tagliate sono previsti voli alternativi oppure rimborsi.
La compagnia prevede, inoltre, un ulteriore taglio di 629 voli tra agosto e ottobre, comprese alcune rotte a lungo raggio. A inizio agosto il vettore inglese aveva annunciato la sospensione della vendita di biglietti[1] per i voli a corto raggio in partenza dall’aeroporto londinese fino all’8 agosto come risposta allo scalo di Heathrow che, per i mesi estivi, ha imposto un tetto al numero di viaggiatori giornalieri pari a 100mila.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/british-taglia-10mila-voli-anche-in-inverno/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.