È passato quasi un anno da quando gli uragani Irma e Maria hanno colpito le British Virgin Islands (Bvi). Nonostante i danni, popolazione locale e operatori si sono rimboccati le maniche e hanno lavorato duramente con importanti iniziative locali per ripristinare la vegetazione autoctona delle isole e mettendo in campo promozioni per incentivare i visitatori per l’estate.
Molte strutture hanno intrapreso importanti operazioni di ristrutturazione, come ad esempio il resort Guana Islands, che si prepara per la riapertura del 1° agosto dopo un restyling delle 18 suite e diverse migliorie che hanno coinvolto tutto il complesso, tra cui l’ampliamento del frutteto biologico e il ripristino della barriera corallina circostante.
Altra nuova apertura, prevista per il 1° ottobre prossimo, è quella dello Scrub Island Resort Spa & Marina, situato all’estremità orientale di Tortola, che ha implementato una serie di ristrutturazioni e incrementato i propri servizi. La struttura offre escursioni per esplorare le bellezze delle Isole Vergini Britanniche, tra cui The Baths e Norman Island, tra le altre.
Tra le diverse proprietà che stanno accogliendo nuovamente gli ospiti troviamo il resort Oil Nut Bay a Virgin Gorda e il Cooper Island Beach Club. Sull’isola di Anegada, infine, sono già operative anche l’Anegada Beach Club e l’Anegada Reef Hotel.