Brussels Airlines continua a investire sul lungo raggio e (soprattutto) sul suo posizionamento in Africa, che rappresenta il core business intercontinentale della compagnia. Dal prossimo anno, infatti, il vettore del Gruppo Lufthansa, aggiungerà tre voli a settimana per Banjul (Gambia) – si potrà volare sulla destinazione quotidianamente anziché quattro vuole alla settimana – e opererà tre delle sette frequenze settimanali verso Dakar (Senegal) con voli diretti, senza alcuno stop in altri aeroporti africani.
Allo stesso tempo, Brussels Airlines cessa le sue operazioni su Mumbai dal 6 gennaio prossimo (la rotta era stata lanciata a marzo 2017), anche se continuerà a offrire valide alternative via Francoforte, Monaco e Zurigo con Lufthansa e Swiss. Lo stop dei voli sulla città indiana, fanno sapere dalla compagnia, “è dovuto a ragioni economiche, in quanto le aspettative sono state disattese”.
“I passeggeri che hanno prenotato voli da e per Mumbai dopo il 6 gennaio – aggiunge Brussels Airlines – saranno contattati per essere ricollocati su altre opzioni di volo dirette verso la destinazione”.
Novità anche sul corto raggio per Brussels Airlines: da ottobre Kiev (Ucraiana) sarà servita quattro volte a settimana e da febbraio Breslavia (Polonia) sarà raggiungibile con tre frequenze settimanali. Inoltre, il vettore amplia i collegamenti sulle rotte già esistenti per l’inverno, incluse Alicante, Billund, Bordeaux, Faro, Ginevra, Lisbona, Malaga e Tel Aviv.