Brussels Airlines, il ceo ad interim è Christina Foerster
Cambio della guardia ai vertici di Brussels Airlines. Peter Gerber si è dimesso dalla carica di amministratore delegato e ha lasciato il Gruppo Lufthansa. Al suo posto nominata ceo ad interim Christina Foerster, membro del Lufthansa Group Executive Board.
Gerber era alla guida della compagnia aerea belga da marzo 2021, oltre a ricoprire la posizione di Lufthansa Group chief representative for European Affairs.
Foerster ha ricoperto il ruolo di chief commercial officer di Brussels Airlines dal 2016 e quello di ceo tra il 2018 e il 2020. L’obiettivo dell’azienda è trovare al più presto un successore di Gerber in pianta stabile.
Gerber ha iniziato la sua carriera nel Gruppo Lufthansa nel 1992 e dal 1997 è stato responsabile dell’area Contabilità di gruppo, commissioni e spese. Tra il 2001 e il 2004, è stato il project manager responsabile del programma “D-Check”. Tra il 2004 e il 2009 si è occupato della politica di contrattazione collettiva e della previdenza sociale del Gruppo Lufthansa.
Nel giugno 2009, Gerber è stato nominato membro del cda di Lufthansa Cargo Ag ed è stato responsabile delle finanze e delle risorse umane. Nel giugno 2012 è passato all’executive board di Lufthansa Passage Airlines dirigendo il settore risorse umane, dell’It e dei servizi. Dal maggio 2014 è presidente del consiglio di amministrazione di Lufthansa Cargo Ag.