Brussels Airlines potenzia la flotta: 50 aerei in estate

Brussels Airlines potenzia la flotta: 50 aerei in estate
28 Novembre 07:00 2024 Stampa questo articolo

Significativo potenziamento della flotta per la stagione estiva 2025 di Brussels Airlines, che da aprile a fine ottobre del prossimo anno opererà con 50 aeromobili, ovvero un +15% rispetto alle macchine disponibili quest’anno su 91 destinazioni.

La compagnia aerea belga opererà con sei aerei in più rispetto alla stagione estiva 2024, con un focus su Spagna e Portogallo. Infatti, sulla rete a corto e medio raggio, Brussels Airlines offrirà voli verso 71 destinazioni e offrirà il 18% di capacità in più rispetto all’estate scorsa.

L’attrazione principale della rete europea sarà Funchal, la capitale di Madeira, in Portogallo: a partire dal prossimo aprile il vettore opererà voli settimanali diretti verso quest’isola che rappresenta una novità assoluta per Brussels Airlines, che così porterà a quattro il numero di destinazioni in Portogallo. La compagnia aerea aggiungerà anche frequenze extra a Faro e Porto.

Mentre nei cieli spagnoli Brussels Airlines conferma il suo impegno, iniziato quest’anno, su Fuerteventura. Ciò porterà a 15 il numero totale di destinazioni in Spagna durante l’estate. Il vettore belga aggiungerà capacità anche a Malaga, Barcellona, ​​Valencia e Madrid.

Sempre per la prossima stagione estiva, il vettore belga opererà sulla Grecia servendo nove destinazioni, con un aumento della capacità verso Samos e Lesbo. Ci saranno anche maggiori frequenze su Vilnius, Birmingham e Tangeri, oltre a operare un maggior numero di voli giornalieri da Bruxelles su Monaco e Francoforte (Germania). Così come i voli da Bruxelles a Zurigo e Ginevra verranno trasferiti da Swiss a Brussels Airlines.

In vista di questa importante offensiva per la stagione estiva, Brussels Airlines ha pianificato oltre 370 assunzioni tra cui 190 membri extra dell’equipaggio di cabina, 50 piloti, 60 membri del personale di terra, 40 addetti alla manutenzione e all’ingegneria e 20 per il quartier generale.

«Si tratta di un’espansione a tutto campo – spiega Jan Derycke, responsabile rete di Brussels Airlines – Perché non stiamo solo introducendo nuove destinazioni, ma stiamo anche aggiungendo capacità alla nostra rete esistente. L’estate scorsa eravamo tra le cinque compagnie aeree più affidabili d’Europa. Ancora una volta faremo di tutto per essere un partner affidabile».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore