Bruxelles si promuove con un’invasione di Puffi
Il governo della Regione di Bruxelles-Capitale ha lanciato oggi a Roma la campagna “Where will Brussels take you?“, iniziativa realizzata per promuovere l’immagine di Bruxelles in tutta l’Europa con una serie di attività ludiche e con il supporto di una squadra di ambasciatori speciali: i Puffi, personaggi nati dalla matita creativa del fumettista belga, Peyo.
Un esercito di Puffi ha, infatti, allegramente “invaso” i luoghi chiave delle principali città europee e a Roma, le statuine sono state nascoste in alcuni punti strategici della città come Fontana di Trevi, Piazza del Popolo, Piazza Navona e Piazza Venezia, in modo da invitare cittadini e turisti a visitare il sito web www.takemeto.brussels, piattaforma ideata per permettere di vincere ogni settimana un weekend a Bruxelles, con viaggio e soggiorno di due notti.
La piattaforma online www.takemeto.brussels, realizzata dall’agenzia Wunderman Bruxelles, offre inoltre ai partecipanti al concorso l’opportunità di personalizzare interamente il proprio soggiorno a Bruxelles con l’obiettivo di far vivere un’esperienza che vada al di là dei soliti cliché. Sulla base degli interessi e dei dati personali comunicati dagli utenti, la piattaforma suggerisce un percorso ideale da seguire, in linea dunque con il profilo di ciascun potenziale visitatore.
«Subito dopo gli attacchi terroristici sono state realizzate diverse iniziative che hanno portato a risultati positivi. All’inizio di quest’anno abbiamo infatti assistito ad una vera e propria ripresa del turismo a Bruxelles. In tal senso, la campagna “Where will Brussels take you?” rappresenta un ulteriore passo in avanti e si pone come obiettivo quello di svelare i segreti nascosti della nostra Regione e il meglio che essa offre», ha dichiarato Rudi Vervoort, ministro-presidente della Regione di Bruxelles-Capitale.