Robintur Travel Group ha completato il conferimento in BTExpert dei rami d’azienda nel settore business travel. Nasce così la nuova società di travel management che integra quattro realtà con una storica esperienza nei viaggi d’affari.
Le società che confluiscono nella nuova realtà sono: Bononia Viaggi – attiva nel Bolognese dal 1969 e trasformata in BTExpert alla fine del 2017 – Planetario BT&I – fondata a Reggio Emilia nel 1993 e presente anche a Parma e Brescia – Boem & Paretti – che opera a Udine dal 1951– e Antonietti Viaggi – storico marchio di agenzia viaggi di Pordenone dal 1946.
Con BTExpert il Gruppo Robintur punta a crescere nel business travel, anche con il coinvolgimento di altri operatori del settore con caratteristiche analoghe. Lo sviluppo di BTExpert si fonda anche su un piano di investimenti in tecnologie e nuovi processi, avviato a inizio 2017, per assicurare sempre più servizi: self booking tools proprietari, travel tools e un nuovo motore che integra i software gestionali sono tra i primi servizi innovativi chela tmc sta già offrendo al mercato.
“Professionalità della rete di consulenti, innovazione tecnologica, affidabilità e potere contrattuale del gruppo sono i punti di forza di BTExpert, che mira a offrire un supporto sartoriale per la gestione ottimale dei costi dei viaggi d’affari per le piccole, medie e grandi aziende del made in Italy, di tutti i settori, che si muovono sui mercati mondiali”, sottolinea la nota stampa.
La sede principale di BTExpert è a Bologna con uffici locali, composti da sette team dedicati, a Bologna, Reggio Emilia, Parma, Brescia, Pordenone e Udine. La società ha un giro d’affari di circa 90 milioni di euro, realizzato da 73 consulenti al servizio di circa 2mila aziende clienti in tutta Italia che realizzano oltre 150mila trasferte ed eventi all’anno. L’amministratore delegato di BTExpert è Paolo Busi, il presidente è Stefano Dall’Ara, il vice presidente è Claudio Passuti.