Bto On Tour, a Livigno l’anteprima del mega evento digital toscano
Bto On Tour, l’evento di formazione itinerante, giunto alla sua 15ª edizione, di Bto – Be Travel Onlife che avrà luogo a Firenze il 22 e 23 novembre, quest’anno si terrà a Livigno, in Alta Valtellina (al Cinelux dalle 14.30): la località montana ospiterà martedì 3 ottobre un’anteprima dell’evento toscano con l’obiettivo di parlare a operatori del settore ricettivo, della ristorazione e dei servizi turistici dei nuovi trend, delle più recenti innovazioni e del loro impatto che hanno nel settore del turismo, cercando di portare delle soluzioni per affrontare i cambiamenti in atto.
Tema di dibattito di quest’anno, infatti, sarà Sapiens – Humans meet Ai: si parlerà di tutti i risvolti che l’intelligenza artificiale ha sul turismo e come le destinazioni possono camminare di pari passo con le continue rivoluzioni tecnologiche per rispondere alle richieste di una clientela sempre più esigente, senza dimenticare però l’importanza che ricopre il fattore umano e come questo possa aggiungere quel quid indispensabile che permette di offrire un’esperienza completa ai turisti.
L’evento è stato organizzato in collaborazione con i Comuni di Bormio e Livigno, Valtellina Turismo, la Camera di Commercio di Sondrio e PromoFirenze.
Il programma della giornata prevede, dopo i saluti istituzionali della presidente della Camera di Commercio Loretta Credaro, gli interventi di: Francesco Tapinassi: Sapiens, il rapporto tra Intelligenza Artificiale e Umana nel turismo; Roberta Milano: Food & Wine, Experience e Ristorazione: cosa cambia con il digitale?; Edoardo Colombo: Digital mega trend nel turismo; Emanuele Mansueti: Hotellerie – Impatto del Revenue sulla destinazione; Stefan Marchioro: Progetti territoriali e governance: focus su grandi eventi.