Calato il sipario sull’ultima edizione, Bto – Be Travel Onlife dà appuntamento a mercoledì 22 e giovedì 23 novembre 2023. Confermata anche la location della manifestazione di riferimento sul turismo digitale, che sarà sempre la Stazione Leopolda di Firenze.
Circa 320 relatori hanno condiviso le loro esperienze e testimonianze nel corso di oltre 100 appuntamenti, tenutisi in sale fisiche e virtuali, che per due giorni hanno animato l’evento-conferenza promosso da Regione Toscana e Camera di Commercio di Firenze, che quest’anno aveva il metatourism come tema principale e che l’anno prossimo segnerà la sua 15ª edizione.
Con la Meta Bto realizzata da Carraro Lab, l’edizione appena conclusasi è stata anche il primo evento turistico fruibile in doppia modalità, in presenza e nel metaverso. Complessivamente alla Leopolda sono stati registrati oltre 13.000 accessi, ma il successo della manifestazione è stato confermato anche dai social e dalla stampa. Solo su Facebook, nell’ultimo mese sono state raggiunte più di 500mila persone, mentre sono stati numerosissimi i media che hanno parlato di Bto e del metatourism, tra cui anche L’Agenzia di Viaggi Magazine media partner della kermesse.
Già nelle prossime settimane l’advisory board, composto da professionisti ed esperti del settore coordinati dal direttore scientifico Francesco Tapinassi, si metterà al lavoro per individuare argomenti, temi chiave e speaker dell’edizione 2023, che attraverso le presentazioni di dati, trend e ricerche esclusive tornerà a illustrare e anticipare quello che sarà il turismo del futuro.