Il forte vento ha provocato gravi danni all’aeroporto di Trapani Birgi, ma il traffico resta regolare.
La scorsa notte un tornado si è abbattuto sul Vincenzo Florio, con raffiche di vento superiori ai 150 km orari: divelte alcune coperture in lamiera e la segnaletica verticale, oltre a mezzi e alberi. Lungo lavoro di Airgest per garantire la piena operatività della struttura, grazie alla collaborazione di vigili del fuoco e polizia: creati percorsi per superare gli ostacoli e poter assicurare i voli in partenza questa mattina.
La società di gestione dell’aeroporto ha comunque invitato i passeggeri a recarsi al terminal con largo anticipo per compensare eventuali ritardi dovuti ai danni subiti dallo scalo. Inoltre, è indispensabile rispettare i percorsi alternativi, in entrata e uscita, definiti per consentire un sicuro raggiungimento della struttura.
«Ci scusiamo con l’utenza per gli eventuali disagi – ha dichiarato il presidente di Airgest, Salvatore Ombra – che ci impegniamo a ridurre al minimo possibile. Stiamo lavorando affinché questo incidente non intralci le regolari attività durante il picco di traffico pasquale».
La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Airgest.