Tutto pronto per la decima edizione di Buy Tuscany, il workshop B2B per la promozione e commercializzazione dell’offerta turistica della regione, che si terrà alla Stazione Leopolda di Firenze dal 9 al 10 novembre prossimi. Prevista la partecipazione di 200 buyer, in rappresentanza di importanti t.o. nazionali e internazionali, che incontreranno circa 100 operatori dell’offerta toscana. Tra gli ospiti esteri, sono attesi operatori provenienti da India e Nigeria, ma anche Russia, Stati Uniti, Gran Bretagna e Spagna.
Dopo il successo della scorsa edizione con circa 3.500 incontri di business in otto ore di workshop e un fatturato generato di circa 20 milioni di euro, Buy Tuscany intende riconfermarsi appuntamento d’obbligo per implementare e consolidare le perfomance di una delle prime tre regioni italiane più visitate e apprezzate dai viaggiatori domestici e stranieri.
La partecipazione dei seller è prevista in tre macro-aree, vale a dire l’area leisure con città d’arte, country & flavour, wellness, terme, sun & sea, active e outdoor, trekking, biking, golf, sci, parchi e balneare; luxury & wine con alberghi a cinque stelle, dimore storiche, castelli, aziende vinicole e l’area wedding con numerose società di servizi attive nell’organizzazione di matrimoni.
Nel pomeriggio del 9 novembre, inoltre, è previsto il seminario “Sharing Tuscany”, durante il quale verranno trattati i temi sulla congiuntura turistica, i trend e il futuro del mercato turistico toscano con interventi previsti di Maria Elena Rossi, direttore marketing dell’Enit, Alberto Peruzzini, direttore di Toscana Promozione, e Stefano Landi, presidente di S&L .