Dal 1° febbraio, Cabo Verde Airlines e Africa World Airlines avviano una partnership per migliorare la connettività in Africa occidentale con Europa, Nord America e Sud America. Un’operazione di vendita integrata per le rotte di entrambe le compagnie aeree.
L’accordo farà in modo che i passeggeri di Africa World abbiano la possibilità di connettersi attraverso l’hub di Cabo Verde a Sal con altre rotte della compagnia, come Dakar (Senegal) e le isole di Santiago, São Filipe e São Vicente.
Il vettore capoverdiano offre anche voli di linea per Lisbona, Parigi, Milano e Roma (Europa), Boston e Washington, D. C. (Stati Uniti), e per le città brasiliane di Fortaleza, Porto Alegre, Recife e Salvador. Oltre ai collegamenti dall’hub, il programma di scalo di Cabo Verde Airlines consente ai passeggeri di rimanere fino a sette giorni a Cabo Verde per esplorare le diverse esperienze nell’arcipelago, senza costi aggiuntivi sui biglietti aerei.
Africa World Airlines opera in cinque città del Ghana: Accra, Kumasi, Tamale, Takoradi e Wa. La compagnia vola anche a Lagos – punto di collegamento con il nuovo partner – e Abuja, in Nigeria, a Monrovia, in Liberia, nonché a Freetown, in Sierra Leone e ad Abidjan, in Costa d’Avorio.
La partnership consentirà ai passeggeri di entrambi i vettori di viaggiare tra loro con un unico biglietto, effettuando il check in una sola volta e con i bagagli direttamente alla loro destinazione finale.
«Siamo molto soddisfatti di questa partnership con Africa World Airlines, che porterà sicuramente ancora più connettività ai paesi dell’Africa occidentale. È molto importante creare partnership strategiche per amplificare la nostra espressione in Africa occidentale, un mercato molto importante per noi», ha commentato Jens Bjarnason, ceo e presidente di Cabo Verde Airlines.
«Awa è lieta di aggiungere Cabo Verde Airlines come ultimo partner d’interconnessione, per collegare i passeggeri in tutti i mercati nazionali dell’Africa occidentale», ha aggiunto Michael Cheng Luo, ceo di Africa World Airlines.