Cabo Verde Airlines torna in Italia, voli diretti da Roma e Milano

02 Luglio 12:28 2019 Stampa questo articolo

Cabo Verde Airlines torna a volare in Italia e lo fa aprendo un collegamento diretto per Ilha do Sal sia da Roma che da Milano. Avrà durata annuale e sarà operato con un B757 da 202 posti il nuovo volo della compagnia capoverdiana, rappresentata in Italia da Discover the World, che dal 1° luglio opera quattro frequenze alla settimana da Milano e tre da Roma.

«Abbiamo panificato di avere, in media, 120 passeggeri a volo, grazie a una clientela leisure potenziale di oltre 50mila passeggeri e a una comunità etnica che solo in Lombardia conta circa 4mila persone, terza per dimensioni dopo Roma e Genova», ha detto Mario Chaves, chief corporate affairs officer & ceo deputy del vettore.

Attualmente la flotta è composta da 3 B757, che diventeranno 5 entro la fine dell’anno e 12 come obiettivo finale, il vettore si propone al mercato italiano anche come possibile connessione verso alcune destinazioni africane (Dakar) e brasiliane (Salvador de Bahia, Fortaleza, Recife), mentre il network già dall’anno prossimo arriverà a comprendere anche Washington e Toronto, da una parte, e Lagos e Ruanda dall’altra.

«Capo Verde è un arcipelago meraviglioso, dove la cosa più preziosa non è l’incantevole bellezza dei luoghi ma il suo popolo», ha sottolineato Edna Lopes, console onorario di Capo Verde in Lombardia. Proprio dalla Lombardia, e da Malpensa in particolare, volano ogni anno verso l’arcipelago circa 53mila, un trend cresciuto del 5% nel 2018 e del 25% negli ultimi cinque anni.

L'Autore

Giorgio Maggi
Giorgio Maggi

Guarda altri articoli