Novità su voli, cataloghi e servizi ad hoc per la clientela di CaboVerdeTime. A Milano Michele Rongoni, direttore commerciale del tour operator che lavora con circa 1.500 agenzie di viaggi, ha incontrato la stampa per condividere in anteprima i progetti del Gruppo su Capo Verde, mettendo al centro soluzioni meno all inclusive dedicate a chi ama vivere la destinazione e non stare all’interno delle strutture ricettive.
Nel 2018 inaugurate due nuove strutture. Quali?
«Entrambe si trovano sull’isola di Sal: prima l’Hotel Sobrado, un quattro stelle che aprirà i battenti il 1° aprile e con 54 camere. Una proposta che CaboVerdeTime ha legato al territorio circostante con una serie di pacchetti incoming e attività esperienziali da abbinare, completamente personalizzabili. Crediamo che integrare i nostri viaggi con il contatto delle persone e delle attività locali sia la nostra arma vincente. Poi c’è l’Halos Casa Resort, con le sue 100 suite che guardano Boa Vista. Le proporremo sia in formula di appartamento con colazione, che in formula club con trattamento all inclusive. La sua apertura è fissata tra fine luglio e inizio agosto, quindi saremo pronti per l’alta stagione».
E i voli?
«Durante l’estate la nostra programmazione il programma voli avrà una variazione: lavoreremo in collaborazione con Blue Panorama Airlines e saranno circa 150 i posti riservati alla settimana per i nostri clienti, che avranno quasi a completa disposizione il Boeing 737-800. Con il charter da Bergamo Orio al Serio, per il periodo estivo, partiremo con il volo a noi dedicato, programmato il mercoledì. Dall’inverno ritorneremo a volare il sabato».
Ci saranno novità anche sui pacchetti di viaggio?
«Sicuramente i nuovi pacchetti incoming, con le aree di interesse e le attività specifiche, come il Discovery Sal, che prevede la passeggiata con le guide di Santa Maria, la gita in catamarano alla scoperta dell’isola ed escursioni via terra, sul quad o con bus. Oppure i programmi di viaggio incentrati sul Benessere, nel mezzo di antiche saline e usufruendo di massaggi e trattamenti per il corpo. E lo sport, con proposte Active, dedicate a chi non rinuncia a bike tour o anche windsurf. A maggio, inoltre, presenteremo un catalogo annuale che avrà partenze da settembre e includerà l’estate 2019: al suo interno una novità assoluta dedicata a tutti coloro che prediligono l’advanced booking. I progetti futuri parlano infine di un grande parco acquatico, che vedrà la luce secondo le nostre prospettive a ottobre 2019».