by Redazione | 4 Agosto 2023 12:27
La compagnia aerea Ita Airways ha aumentato durante la prossima stagione invernale le frequenze sui voli diretti da Roma Fiumicino e Milano Linate verso Cagliari. La scelta del vettore è una chiara risposta al “richiamo” effettuato da parte dell’assessore ai Trasporti della Regione Sardegna, Antonio Moro, che nei giorni scorsi aveva chiesto a gran voce più capacità sui voli in continuità diretti a Cagliari per rispondere all’altissima domanda dei picchi stagionali.
La risposta della compagnia aerea non si è fatta attendere, seppur la richiesta della Regione Sardegna partiva dalle immediate esigenze estive. Come recita la nota del vettore, infatti, “la programmazione della nuova stagione winter ha tenuto conto delle esigenze di traffico emerse durante la stagione estiva e, per anticipare le problematiche dei periodi di picco di traffico (Ita, ndr) ha da subito inserito frequenze aggiuntive nell’operativo tra Cagliari e Roma Fiumicino e tra Cagliari e Milano Linate.
Nello specifico Ita Airways ha introdotto una frequenza addizionale sulla rotta Cagliari-Fiumicino nei mesi di dicembre, gennaio e marzo, garantendo 7 frequenze giornaliere rispetto alle 6 previste dal decreto ministeriale. Inoltre viene aggiunta anche una frequenza addizionale sulla rotta Cagliari-Milano Linate per tutto il periodo della winter da novembre a marzo, operando 5 frequenze giornaliere rispetto alle 4 del decreto ministeriale.
Sono stati inoltre rivisti gli orari del volo Cagliari-Roma Fiumicino anticipando a metà giornata il volo operato in estate alle 17.30, per “rispondere all’esigenza di garantire ai passeggeri un migliore cadenzamento dei voli nell’arco della giornata e risolvere, almeno parzialmente, le concentrazioni dell’offerta generate dalla struttura oraria del decreto ministeriale”, ricorda lo statement del vettore tricolore.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/cagliari-ita-airways-aumenta-le-frequenze-dei-voli-in-continuita/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.