La Calabria fa il bis per la sua promozione e, dopo aver celebrato l’inizio della sua rinascita post lockdown con l’Undiscovered Italy Tour tenutosi a giugno scorso, ora ospita una nuova delegazione di event/wedding planner nonché una selezione di giornalisti specializzati secondo lo stesso format, Undiscovered Italy Tour appunto, ideato e realizzato da Daniela Corti Events con il patrocinio dell’Enit.
Da lunedì 21 a giovedì 24 settembre, si svolge la terza edizione dell’iniziativa svolta in collaborazione col tour operator canadese Susan Barone di Luxury Weddings Worldwide e InStyle Vacations.
I partecipanti, circa venti, visiteranno luoghi e location adatte alla celebrazione di matrimoni o all’organizzazione di eventi a carattere internazionale e incontreranno personalmente le eccellenze locali che operano nel settore. Visiteranno le province di Vibo Valentia e di Reggio Calabria sotto vari punti di vista: le sedi per eventi e matrimoni, la filiera food & wine, le eccellenze e gli aspetti più singolari e significativi rispetto al wedding o agli eventi internazionali.
Nello specifico, i programma dell’Undiscovered Italy Tour parte dall’Uliveto Principessa Park Hotel di Cittanova (Rc) per poi spostarsi a: Serra San Bruno (Vv), con visita alla Certosa e introduzione ai meravigliosi prodotti tipici spontanei (funghi porcini); Zungri (Vv), città di pietra, con degustazione del pecorino del Monte Poro; Reggio Calabria, con visita al Castello degli Dei, al Museo archeologico nazionale, al Museo del bergamotto e a L’A Gourmet L’Accademia del celebre chef Filippo Cogliandro.
Oltre che dall’Enit, questo itinerario è patrocinato dalla Camera di Commercio di Vibo Valentia. Partner per i servizi di terra è Antoior Travel.