by Natalia Cascio | 15 Ottobre 2020 7:00
C’è una Calabria alternativa, al tempo stesso romantica e raffinata. Una Calabria regina di ospitalità ed enogastronomia che, insieme a poche altre regioni italiane, ha vissuto quest’estate un vero exploit turistico nonostante la pandemia. Una Calabria che si svela al mondo attraverso gli Undiscovered Italy Tour di Daniela Corti Events, format patrocinato dall’Enit in collaborazione con il t.o. canadese Susan Barone di Luxury Weddings Worldwide e InStyle Vacations.
La prima location per matrimoni visitata durante il tour è il Villaggio Sporting Calabria di Isca Marina (Catanzaro), sul tratto di mar Ionio conosciuto come Costa degli Aranci. Qui, insieme alla celebrazione del matrimonio sull’ampia spiaggia e il festeggiamento nella romantica terrazza sul mare con tanto di fuochi d’artificio e spettacoli in acqua, è possibile far passare ai propri ospiti qualche giorno di relax usufruendo dei 40 appartamenti bilocali e trilocali, tutti con entrata indipendente e dotati di balcone o veranda. La spiaggia di sabbia bianca e fine dista appena 200 metri dalla struttura. Periodo ideale, naturalmente, la primavera, ma anche in estate è garantita la privacy rispetto agli altri ospiti del villaggio.
L’equilibrio fra comfort e stile lo troviamo all’Uliveto Principessa Park Hotel di Cittanova (Reggio Calabria). La location si trova a soli 30 minuti da Tropea e conta 56 camere, due parcheggi, una Spa e un maestoso parco di ulivi con piscina scenografica. La suggestione ideale per un evento come un banchetto nuziale si trova a poca distanza, al ristorante Castello degli Dei, nato da un’idea dei giovani fratelli Raso, entrambi chef, i quali hanno voluto riportare nella loro terra d’origine l’esperienza maturata fuori dalla Calabria, in una struttura che richiama il periodo medievale ma che non disdegna le moderne funzionalità.
Per una vera e propria festa del palato ci si sposta nel cuore di Reggio Calabria, al ristorante L’A Gourmet L’Accademia del celebre chef Filippo Cogliandro, noto alle cronache per le sue ferme posizioni antiracket. L’Accademia nasce nel 1995 e dal 2004 si trova nell’antico Palazzo della Castelluccia. Le creazioni gastronomiche sono raffinate e di alta qualità, sempre legate alla tradizione mediterranea, con materie prime del territorio. Un territorio, quello calabrese, davvero capace di fare innamorare.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/calabria-da-sposare-con-gli-undiscovered-tour-di-daniela-corti-events/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.