Calabria, entro l’estate 2024 altre sedici rotte Ryanair e easyJet

Calabria, entro l’estate 2024 altre sedici rotte Ryanair e easyJet
21 Settembre 09:56 2023 Stampa questo articolo

«Da Ryanair e easyJet 16 nuove rotte sulla Calabria». L’annuncio è del governatore della Regione, Roberto Occhiuto, che in una nota sottolinea: «Nelle ultime settimane alcune compagnie aeree, soprattutto low cost, hanno minacciato di ridurre le tratte da e per l’Italia e la loro presenza in determinati aeroporti italiani. Da questo punto di vista la Calabria si appresta a essere in controtendenza rispetto al resto del Paese».

«Rappresentiamo una Regione relativamente nuova dal punto di vista turistico, soprattutto internazionale – osserva Occhiuto – e veniamo percepiti come appetibili dai vettori più importanti d’Europa. Ho incontrato in Belgio i vertici di Ryanair, che ha proposto 12 nuove rotte da e per la Calabria: 5 nazionali e 7 internazionali, ben 8 riguardano l’aeroporto “Tito Minniti” di Reggio Calabria. easyJet ha proposto 4 nuove rotte internazionali da e per la Calabria».

A queste manifestazioni di interesse seguirà adesso una fase tecnica, con adempimenti amministrativi e soprattutto con la pubblicazione dei bandi, spiega Occhiuto. «Se tutto andrà bene – conclude il presidente della Regione – avremo, entro l’estate 2024, 16 nuove rotte da e per la Calabria: 5 nazionali e 11 internazionali. Parallelamente continuerà il lavoro che la Sacal – Sistema Aeroportuale Calabrese – sta portando avanti per ammodernare e rendere più attrattivi i nostri tre aeroporti. Gli scali calabresi devono rappresentare sempre di più il nostro biglietto da visita».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore