Calabria top destination 2017. Bianchi: «Ripartiamo dal sud»

10 Gennaio 15:17 2017 Stampa questo articolo

La Calabria tra le 52 mete da visitare nel 2017 secondo il New York Times. Un riconoscimento che fa gongolare Dorina Bianchi, sottosegretario al Mibact con delega al turismo e deputato calabrese del Gruppo Area Popolare.

«È un endorsement – afferma – che dà il giusto valore alle potenzialità e alle bellezze della nostra terra. Il turismo enogastronomico è una risorsa strategica della Calabria che la rende un esempio unico di turismo sostenibile che valorizza il luogo, non solo come meta da visitare, ma lo rende un’esperienza totalizzante da vivere».

E aggiunge: «La Calabria è unanimemente riconosciuta come l’Enotria, la terra famosa per la qualità delle sue uve e dei suoi vini. Unire insieme cultura, enogastromia, paesaggi naturali significa mettere a sistema le nostre potenzialità per favorire lo sviluppo economico all’insegna del Made in Italy. Inoltre il turismo è un settore strategico per il Mezzogiorno che è in grado di contribuire all’aumento dell’occupazione, in particolare dei giovani, che sono il 40% della forza lavoro del comparto. Quindi continueremo il lavoro iniziato per rilanciare il turismo in Italia partendo proprio dal nostro sud e dalla nostra Calabria, grazie anche alla presidenza italiana del G7».

  Categorie

L'Autore