Calciatori giramondo: al primo posto Gerard Piqué con 47mila km
Paese che vai, giocatore (di calcio) che trovi. Analizzando le mete raggiunte da più di 300 top player a livello mondiale, la piattaforma online dei viaggi Travelbird ha indagato su dove anno in vacanza i giocatori di calcio, trovando che Ibiza è la destinazione in cima ai pensieri delle stelle mondiali del calcio, seguita da Los Angeles, New York, Dubai e Parigi.
Per scoprire dove veramente si fossero recate le star, il portale olandese ha attinto ai profili social dei calciatori, oltre a realizzare un’accurata rassegna stampa di giornali e riviste di tutto il mondo.
Sulla base delle informazioni così raccolte, è stato possibile anche calcolare chi è stato finora il giocatore che ha viaggiato di più nel corso dell’estate 2017: al primo posto il difensore del Barcellona Gerard Piqué, con quasi 47.000 km percorsi tra Argentina, Beirut, Doha, Singapore e Shanghai.
Alle sue spalle il suo compagno di squadra brasiliano Neymar, che ha viaggiato tra Los Angeles, Las Vegas, Sun City, Rosario e Ibiza, mentre il primo degli italiani, Luca Marrone, ha conquistato un’onorevole quarto posto nel ranking. In totale, il difensore juventino ha coperto più di 30mila km, suddividendosi tra l’immancabile Ibiza, Bora Bora e Formentera.