Caleidoscopio e Oltremare lanciano “Barahona e Pedernales” alla scoperta del Sud Dominicano, un progetto per la valorizzazione e la promozione della parte meno conosciuta della Repubblica Dominicana. I due t.o. stanno da tempo investendo nell’ampliamento dell’offerta di prodotti per la destinazione dominicana, le cui vendite sono aumentate del 15% solo nell’ultimo anno.
«Sempre più clienti stanno richiedendo nuove modalità per conoscere e sperimentare la Repubblica Dominicana e questo nostro nuovo prodotto è particolarmente indirizzato a soddisfare le esigenze di un target di clientela amante della natura, associata ad un elevato livello qualitativo delle strutture ricettive», ha spiegato Sandra Palmieri, responsabile operativa di Caleidoscopio e Oltremare.
In questi giorni è in partenza il fam trip organizzato in collaborazione con l’ente del Turismo della Repubblica Dominicana. La selezione per la partecipazione al viaggio, primo educational organizzato da un tour operator italiano su quest’area, vedrà coinvolti 10 agenti tra cui la vincitrice del corso “Repubblica Dominicana” disponibile su Caleido College, piattaforma di formazione dedicata alle agenzie di viaggi.
In quest’ottica sarà organizzata il 22 ottobre a Milano, a conclusione del fam e occasione del lancio ufficiale del prodotto, una serata con proiezione delle immagini del viaggio presso la sala immersiva dell’Enterprise Hotel, allestita con tecnologia video a 360° per dare la possibilità agli agenti presenti di immergersi in un viaggio virtuale con immagini e suoni della destinazione.
«La Repubblica Dominicana continua a registrare grande interesse da parte dei viaggiatori italiani – ha commentato la direttrice dell’ufficio del Turismo a Milano Neyda Garcia – Lavoriamo a fianco di t.o. e adv, organizziamo eventi e giornate di formazione, partecipiamo a fiere e roadshow. L’impegno risiede nel differenziare l’offerta sul mercato, dando risalto alla vacanza in famiglia, passando dalla vivace capitale Santo Domingo, ricca di storia e cultura, fino alla aree di Barahona a sud ovest, ricche invece di natura. E ancora Puerto Plata, al nord, e Samanà o il cuore verde del paese ricco di montagne, parchi naturali e villaggi autentici dove poter assaporare la vera anima della regione».