Il Canada si appresta a festeggiare i suoi 150 anni di indipendenza, e per l’occasione – fino al termine del 2017 – tutti i viaggiatori potranno entrare gratuitamente ai parchi naturali del Paese.
Un periodo quindi favorevole per poter scoprire una destinazione che in questo periodo è tutta in festa, con diversi itinerari che consentono di cogliere ogni sua sfumatura: a partire dal tour Canada Quebec, predisposto da viaggigiovani.it, in programma dall’8 al 21 agosto e che si snoda nella zona orientale del territorio, tra paesaggi sconfinati. Un viaggio che parte dalla contemporanea Montréal, per arrivare fino a Québec City, che conserva un centro antico da vecchio continente. E si tocca, successivamente, la Penisola di Gaspé, che si apre sul mare. Il tour è proposto a 2.400 euro a persona, con voli, soggiorno, trasporto in minivan ed escursioni incluse.
Sempre viaggigiovani.it offre un secondo itinerario, per spingersi nello sconfinato west, con il pacchetto I parchi dell’Ovest e Vancouver. Ed è proprio per chi opta per questa soluzione – che arriva a Calgary e riparte da Vancouver – che la gratuità dei parchi è da cogliere al volo: in questa zona del Canada, infatti, c’è il Banff National Park, circondato da montagne rocciose. E ancora, il Jasper National Park, il più grande della regione, dove fare escursioni e soprattutto trekking è un must. C’è anche il Garibaldi Provincial Park, a pochi passi dal villaggio di Whistler. Il tour, di 14 giorni, può essere organizzato per un minimo di due persone ed è proposto a partire da 2.120 euro a testa.