by Redazione | 23 Marzo 2021 15:56
Nessuna zona arancione, né rossa, potrà impedire a un viaggiatore di raggiungere le Canarie per Pasqua. E non solo. A sgombrare il campo da dubbi ed equivoci è arrivato il ministero dell’Interno[1] che, in risposta a una richiesta di Astoi, ha chiarito come sia legittimo – nonostante le restrizioni agli spostamenti – raggiungere un aeroporto per volare in un Paese dove il turismo è consentito.
Una scommessa vinta, quella del Gruppo Alpitour[2], che conferma il decollo il 27 marzo dei pacchetti Covid tested con voli Neos da Milano Malpensa per le isole, già condivisi con Veratour[3] e Settemari[4]. Collegamenti al via per le Canarie anche da Verona, a partire dal 3 aprile.
Con un comunicato per la prima volta congiunto, Alpi-Vera-Settemari fanno sapere come i primi voli Covid tested operati da Neos abbiano “accolto un notevole interesse da parte di molte agenzie di viaggi” e come, attualmente, risultino “quasi del tutto piene le prime tre rotazioni verso Fuerteventura e Tenerife”.
Le Canarie – con il loro piano per il rilancio del travel[5] – diventano ufficialmente punto di ripartenza per i viaggi all’estero dall’Italia nell’area Schengen. I pacchetti firmati dai tre t.o. pionieri del nuovo outgoing portano sul mercato un modello di viaggio che prevede test anti Covid pre partenza. Così, tra mille stop and go il modello crociere applicato al tour operating diventa realtà.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/canarie-covid-tested-la-scommessa-di-pasqua/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.