Debutto in Italia per Canopy by Hilton. Il marchio lifestyle della catena alberghiera Usa arriva infatti a Venezia, con l’hotel che aprirà nel 2021 e si chiamerà Canopy by Hilton Venice City Center.
«Hilton è presente a Venezia da oltre un decennio con l’Hilton Molino Stucky – ha dichiarato Patrick Fitzgibbon, senior vicepresident development Emea di Hilton – In questo periodo, ci siamo impegnati perché i nostri ospiti potessero vivere esperienze indimenticabili, abbiamo creato numerosi posti di lavoro e offerto il nostro contributo sostenibile all’economia locale, un’eredità destinata a continuare con l’arrivo di Canopy by Hilton. Il nuovo hotel contribuirà alla riqualificazione urbana del sestiere di Cannaregio e sarà un vivace luogo di incontro per ospiti e residenti locali».
Quando aprirà, Canopy by Hilton Venice City Center entrerà a far parte di un portfolio di oltre 30 strutture con questo marchio aperti o in fase di sviluppo. L’hotel farà parte del progetto di riqualificazione degli edifici dell’area del nuovo Orto Botanico di Venezia, un sito che risale al XIX secolo.
I Canopy by Hilton sono pensati per offrire ai viaggiatori un’esperienza tutta locale, con gli arredi e gli interni che si rifanno alla cultura e alla storia del quartiere. La loro introduzione in Italia è in linea con i piani di sviluppo annunciati all’inizio di quest’anno. «Si tratta di un marchio che trova le sue radici nel quartiere dove sorge e siamo particolarmente entusiasti di inglobare e celebrare le influenze culturali, culinarie e artistiche del sestiere di Cannaregio a Venezia. Canopy by Hilton Venice City Center costituirà una straordinaria new entry nel nostro portfolio lifestyle, sempre più in espansione in Europa, che comprende già gli alberghi di Reykjavik e Zagabria e prevde anche le aperture in Francia, a Bordeaux e a Parigi», ha aggiunto Gary Steffen, global head Canopy by Hilton.