Capodanno a Malta con King Holidays tra cultura, relax e divertimento
Accogliente, vicino e, soprattutto, divertente: negli ultimi anni, l’Arcipelago di Malta è diventato una delle mete più amate per festeggiare il Capodanno. Grazie al clima quasi primaverile e a una ricca offerta di eventi, Malta è perfetta per chi cerca una vacanza che coniughi cultura, relax e divertimento. L’isola principale è protagonista con il suo mix di storia, archeologia e un ventaglio di esperienze dalla gastronomia ai tour all’aria aperta.
King Holidays, tour operator di riferimento per Malta, propone un pacchetto speciale con partenza da Roma dal 29 dicembre al 1° gennaio: volo, tre notti in hotel 3 stelle con prima colazione, tasse e assicurazione medica/bagaglio inclusi, a partire da 424 euro.
Indipendentemente dai programmi e dalle preferenze in merito a come trascorrere la notte del 31 dicembre, chi visita Malta per la prima volta deve assolutamente dedicare almeno una giornata alla capitale Valletta: il patrimonio culturale della città conta più di 300 edifici storici, tra cui spicca la splendida Concattedrale di San Giovanni, apice dello sfarzo barocco locale, che custodisce opere di Caravaggio come San Girolamo Scrivente e la celebre Decollazione di San Giovanni Battista.
La capitale è ideale anche per una nightlife elegante. Da non perdere una passeggiata a Mdina, la “città silente” ricca di fascino, e per coloro che vogliono tirare fino a tardi niente di meglio di St. Julian’s, la meta perfetta per salutare il nuovo anno tra musica, cocktail e divertimento.
Malta si rivela la meta giusta anche per coloro che preferiscono passare una serata di Capodanno tranquilla e romantica, magari in coppia. Si può, ad esempio, scegliere un classico cenone, approfittando della ricca tradizione gastronomica locale, dove gustare specialità a base di carne, pesce ed erbe aromatiche.
E nella sede di uno dei festival di fuochi artificiali più famosi del mondo, immancabile lo spettacolo pirotecnico di mezzanotte con fuochi d’artificio e coriandoli nella cornice del Grand Harbour, da ammirare dai bastioni di Valletta, tra musica dal vivo e animazioni itineranti.