«I primi vaccini, che tutte le isole riceveranno nel corso delle prossime settimane, rappresentano un punto di svolta ricco di speranza verso la fine della crisi», ha affermato il segretario di stato olandese, Paul Blokhuis all’arrivo del volo Klm contenente i vaccini per la popolazione dell’isola caraibica di Aruba.
Il piano vaccinale darà priorità agli operatori sanitari e ai lavoratori in prima linea, seguiti dai residenti delle case di cura e da quelli di età superiore ai 60 anni, per poi terminare con il resto della popolazione.
Fin dalla comparsa del virus, il governo di Aruba ha adottato misure tempestive e aggressive per fronteggiarlo. Dopo la riapertura delle spiagge della One Happy Island, la massima priorità del governo è stata quella di garantire le più rigorose norme di pulizia e di igiene in tutta l’isola, per la sicurezza dei visitatori e della comunità locale. Il programma Aruba Health & Happiness Code ha permesso di definire le linee guida e gli standard per la salute e l’igiene che tutte le imprese dell’isola hanno dovuto adottare.
Inoltre, molti hotel e resort hanno istituito nuove politiche di prenotazione con una maggiore flessibilità e ulteriori opzioni di cancellazione e posticipazione. I programmi One Happy Family o One Happy Honeymoon forniscono vantaggi, sconti e offerte per famiglie e coppie che scelgono Aruba per il loro viaggio. E, per chi volesse sposarsi, la garanzia Happily Ever After permette di organizzare un matrimonio da sogno in tutta sicurezza.