Carlson Wagonlit cambia brand e visual identity
Nuovo brand e nuova visual identity per Carlson Wagonlit Travel, che opta per l’acronimo e diventa semplicemente Cwt.
La scelta del nome in tre lettere – si legge in una nota della multinazionale con sede a Minneapolis – riflette i pilastri su cui si focalizza la value proposition aziendale: semplificare i viaggi d’affari, creare contatti per far nascere nuove opportunità e collaborare con le aziende. Non solo, il cambio di brand si collega anche all’intento di essere il leader indiscusso a livello globale in tre ambiti: la gestione digitale dei viaggi d’affari, la distribuzione hotel e l’organizzazione di meeting ed eventi.
«Questo cambiamento nella nostra identità è l’ultima fase del nostro piano di sviluppo digitale per unire il potere della tecnologia e dell’innovazione con il know how e l’expertise delle nostre persone – afferma Kurt Ekert, presidente e ceo di Cwt – C’è un legame sentimentale con l’era di Wagons Lit e noi siamo giustamente fieri di una storia lunga 150 anni, ma l’evoluzione odierna rafforza la nostra intenzione di continuare a guidare il nostro settore per il prossimo secolo e mezzo».
Tre dei quattro servizi specializzati di Cwt – Cwt Energy Resources & Marine, Cwt Meetings & Events e Cwt Solutions Group – beneficeranno anch’essi del rebranding e adotteranno nuovi loghi, mentre i clienti della divisione di distribuzione alberghiera globale, RoomIt by Cwt, vedranno solo cambiamenti minimali nella palette dei colori.