by Redazione | 18 Gennaio 2024 12:28
Dal 27 gennaio al 13 febbraio torna lo storico Carnevale di Venezia. Proprio in questi giorni la città lagunare ha dato il via alla nuova era dell’ingresso a pagamento (5 euro) con l’apertura della piattaforma per la prenotazione dei ticket[1]. Il Carnevale, però, il più famoso al mondo insieme a quello di Rio de Janeiro in Brasile, non sarà soggetto alla misura.
In vista dell’evento, che come sempre catalizzerà l’attenzione mondiale, The Data Appeal Company ha deciso di dare un’occhiata dietro le quinte con la sua piattaforma di destination management D/AI Destinations.
The Data Appeal ha rilevato che, quest’anno, i primi mercati di provenienza dei visitatori in arrivo all’aeroporto di Venezia registrati dai gds nelle settimane del Carnevale sono l’America (16%), il Giappone (9%), la Francia (8%) e l’Inghilterra (7%).
Quanto all’ospitalità, le tariffe medie degli alloggi sulle Ota registrano un aumento del 40% rispetto al 2023 e fino al 57% in più rispetto alla media dei primi tre mesi dell’anno.
Gli affitti brevi mostrano l’aumento tariffario più alto rispetto all’anno scorso: il +47%. Nel terzo weekend del Carnevale, il 10-11 febbraio, la tariffa media negli hotel si attesta sui 427 euro e quella degli affitti brevi sui 298 euro.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/carnevale-di-venezia-sfilata-di-turisti-usa-e-giapponesi/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.