by Claudia Ceci | 27 Aprile 2022 10:29
Dopo 9 anni nel ruolo, il 1° agosto Arnold Donald si dimetterà dalla carica di presidente e ceo di Carnival Corporation. Rimarrà vicepresidente del consiglio di amministrazione della società, mentre la carica di ceo passerà a Josh Weinstein, attuale coo di Carnival.
Donald, che nel 2013 è stato nominato presidente e amministratore delegato, è arrivato in Carnival Corp. dopo una serie di eventi critici (tra cui Costa Concordia nel 2012) per migliorare la reputazione della compagnia tra investitori e consumatori. Ha rilanciato l’azienda portandola a registrare profitti prima del Covid.
Ha anche guidato la compagnia durante la chiusura causata dalla pandemia e il riavvio nel 2021. In qualità di presidente del World Travel & Tourism Council, ha guidato un’iniziativa virtuale con il Wttc durante la pandemia con oltre 17.000 spettatori.
Donald ha definito Weinstein «un dirigente collaudato, rispettato in tutta l’azienda, che ha ricoperto ruoli chiave di leadership, portando ottimi risultati aziendali durante il mandato e svolgendo un ruolo fondamentale durante la pandemia».
Weinstein, da 20 anni in Carnival, è stato coo negli ultimi due e ha supervisionato tutte le principali operazioni. In precedenza, aveva gestito Carnival Uk, la società operativa di P&O Cruises (Regno Unito) e Cunard, di cui è stato tre anni presidente.
«La conoscenza approfondita di Josh del nostro settore, delle nostre operazioni e della nostra strategia aziendale lo mette in una posizione eccezionale per guidare la fase successiva della nostra azienda – ha aggiunto Donald – Con la sua visione e i suoi valori allineati a quelli dell’azienda, non riesco a pensare a nessuno più adatto di lui in questo ruolo».
Weinstein è stato anche tesoriere per Carnival Corp. per 10 anni.
Le dimissioni di Donald seguono quelle di Richard Fain, che ha lasciato la carica di ceo di Royal Caribbean Group il 3 gennaio[1], dopo 33 anni nel ruolo.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/carnival-arnold-donald-lascia-la-poltrona-di-ceo/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.