Carnival ripristina le mascherine per le crociere in Australia
Tutti i brand di Carnival Corporation reintroducono l’obbligo di mascherina per le crociere in Australia.
Il Gruppo ha dichiarato di aver preso questa decisione “per eccesso di cautela” visto l’aumento dei casi Covid nelle comunità australiane di New South Wales e di Victoria e un recente focolaio su una nave. Anche i casi negli Stati Uniti sono raddoppiati in due settimane.
Carnival Australia ha fatto sapere che “l’uso della mascherina è richiesto a bordo di tutte le navi di Carnival Corporation che operano in Australia come ulteriore tutela”.
Le mascherine erano state abolite per i passeggeri a febbraio scorso. Ora sono invece necessarie negli spazi pubblici al coperto, durante le procedure di imbarco e sbarco dalla nave, durante gli eventi all’aperto quando è difficile mantenere il distanziamento sociale.
“In un momento in cui l’Australia deve affrontare un rapido aumento dei casi, è fondamentale che tutti facciano la loro parte”, sottolinea la nota di Carnival Australia.
Giornalista professionista, redattore. Specialista nel settore viaggi ed economia del turismo e delle crociere dopo varie esperienze in redazioni nazionali tv, della carta stampata, del web e nelle relazioni istituzionali
Guarda altri articoli