Caro vacanze, alternativa Ota:
«Mare Italia al giusto prezzo»

Caro vacanze, alternativa Ota: <br>«Mare Italia al giusto prezzo»
02 Maggio 10:25 2024 Stampa questo articolo

Per uno specialista del Mare Italia come Ota Viaggi, quelli in corso sono mesi intensi. Ce lo ribadisce Massimo Diana, direttore commerciale, che ci parla di «un gennaio e febbraio ad altissimi livelli, seguiti dal normale rallentamento di marzo con la Pasqua e da un aprile stabile, che non vede né picchi e né flessioni».

Ota Viaggi conferma il suo focus sul target medio e lavora per acquisire anche prodotto con un pricing più abbordabile del solito: «Il Mare Italia oggi è costoso e vogliamo dare alle agenzie di viaggi tutte le giuste alternative, chiaramente in linea con l’offerta Ota – prosegue Diana – Sono contento, al momento a livello di vendite siamo sopra allo scorso anno ma so benissimo che la partita si vince al 90’, quindi intorno al 20 agosto».

Attualmente, con l’inserimento di una serie di novità Ota Viaggi ha rinforzato l’offerta estiva 2024 superando quota 100 strutture a catalogo: «Ci sono le due novità in Sardegna, il Marina Manna a Valledoria e Le Tonnare di Stintino, quest’ultimo è in realtà un ritorno – aggiunge il direttore commerciale – E in Sicilia abbiamo annunciato anche Le Dune a Catania e il Santa Lucia a Cefalù, oltre che i Mangia’s Pollina, Selinunte e Himera. Sull’inserimento di strutture continuiamo a lavorare guardando anche alla Puglia e a Rimini, del Gruppo Mangia avremo anche Torre del Barone, cinque stelle a Sciaccamare, e inseriremo il Carlton di Cefalù».

Uno sforzo importante, dunque, per il t.o. guidato dalla famiglia Aprea che il 30 aprile ha definitivamente chiuso la promozione Prenota Prima, che sarà seguita da ulteriori operazioni di scontistiche però meno aggressive. «Vogliamo continuare a essere un riferimento importante nel Mare Italia. Negli anni si era un po’ persa la figura del t.o. generalista, ma con le nuove esigenze di budget e le difficoltà di programmazione e organizzazione che si porta dietro questo tipo di prodotto, assai disintermediato nell’ultimo periodo, stiamo riprendendo il nostro terreno a favore delle adv fortificando il rapporto con il mondo dell’ospitalità».

Il prossimo importante appuntamento di Ota Viaggi è fissato in Puglia dal 17 al 19 maggio con l’evento Obiettivo X, che vedrà la partecipazione di quasi 300 agenzie ospitate al CdsHotels Porto Giardino di Monopoli.

In Puglia, la conferenza centrale è prevista per sabato 18 alle 19: “Il valore human nell’era dell’Ai”. Interverranno anche Leonardo Massa, Vice President Southern Europe Msc Crociere, Danilo Cursi, ceo e founder Idee per Viaggiare, Maria Paola De Rosa, responsabile vendite corporate, trade e digital Av di Trenitalia e Tommaso Fumelli, Vice President Sales Italy Ita Airways. Inoltre, con Massimo Diana sul palco ci sarà il padrone di casa Domenico Aprea, ceo Ota Viaggi, oltre che l’intervento del professore universitario Carlo Alberto Carnevale-Maffè, docente di Strategia presso la Scuola di Direzione aziendale dell’Università Bocconi.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Giulia Di Camillo
Giulia Di Camillo

Guarda altri articoli