CartOrange, vendite a 9 milioni di euro nel primo bimestre

CartOrange, vendite a 9 milioni di euro nel primo bimestre
27 Marzo 11:30 2024 Stampa questo articolo

Parte bene il 2024 di CartOrange, che comunica un volume di venduto di 9 milioni di euro a gennaio e febbraio, dando seguito al processo di crescita e di sviluppo su più fronti portato avanti dal brand nel corso di tutto il 2023.

In comparazione con il 2022, il fatturato del 2023 ha segnato un incremento del 91%, evidenziando una forte domanda per tutta l’offerta di CartOrange. Una menzione speciale va al tour operator interno che ha registrato una performance da record, con un +89%. Bene anche l’Ebitda, attestato a un +200% rispetto al 2022 e un +30% rispetto al 2019, ultimo anno prima della pandemia.

In termini percentuali, gli incrementi dei volumi delle vendite del primo bimestre del 2024 consolidano ulteriormente questo trend positivo, con un aumento del 20% rispetto allo stesso periodo del 2023.

La positività del bilancio è stata alimentata anche dalla notevole espansione della rete di vendita, che nel corso del 2023 ha visto l’ingresso nel network di 90 nuovi consulenti, con una ragguardevole percentuale di agenti di viaggi che hanno trasformano la propria attività diventando consulenti di CartOrange.

Gli investimenti strategici effettuati lo scorso anno si sono concentrati su tre aree: potenziamento del tour operator interno, risorse digitali e formazione.

«Abbiamo chiuso il 2023 con grande soddisfazione e con altrettanta soddisfazione guardiamo all’inizio del 2024 che ha prodotto numeri superiori alle attese – commenta Giampaolo Romano, amministratore delegato di CartOrange – Le cifre naturalmente sono importanti, ma vanno inquadrate in una prospettiva più ampia che ci indica che il modello di CartOrange, sviluppato oltre 25 anni fa e basato sulla figura del consulente di viaggio, continua a guadagnare terreno sul mercato, poiché ne ha anticipato aspettative, offrendo un’esperienza di acquisto sempre più veloce, comoda, tailor made e senza soluzione di continuità. La nostra parola d’ordine, nonché l’architrave del nostro successo, è “semplificazione”: il viaggiatore CartOrange può incontrare il consulente dove vuole, anche online o per telefono, negli orari più comodi per le sue esigenze. Il preventivo personalizzato, emozionale e interattivo viene visualizzato online, la conferma del viaggio si effettua rapidamente e tutta la documentazione è disponibile sull’app».

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di CartOrange
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