Casa Alitalia apre a Roma, aspettando le nuove divise
Salette per riunioni, un’area per i bambini, una zona bar, ristorazione e servizi con doccia: è la nuova Casa Alitalia, inaugurata dal commissario Luigi Gubitosi al Terminal E dell’aeroporto di Roma Fiumicino, ovvero l’avveneristica zona dello scalo che ospita le aree di imbarco di quasi tutti i voli di medio e lungo raggio della compagnia aerea verso destinazioni extra-Shenghen.
«È un ulteriore segnale di come vogliamo presidiare al meglio il mercato – ha detto Gubitosi – proseguendo nell’opera di rilancio del vettore che si distingue ancora una volta per puntualità (primo in Europa per il quarto mese consecutivo) e per efficienza nei servizi di assistenza al passeggero. Stiamo procedendo di mese in mese con incrementi importanti soprattutto sul lungo raggio, dove registriamo nei primi cinque mesi dell’anno un aumento del 7% nel movimento passeggeri. Ma il cammino è lungo e faticoso. Nel dettaglio, i ricavi da traffico passeggeri sono comunque aumentati del 7,6% rispetto a maggio 2017 e lo scorso mese ne abbiamo trasportati oltre 1,9 milioni, con una crescita del 4%. Anche le prenotazioni dell’estate stanno dando buoni risultati».
Dopo aver ricordato che il 15 giugno saranno presentate a Milano le nuove divise del personale disegnate da Alberta Ferretti, Gubitosi ha poi spiegato che con lo spostamento di gran parte dei voli Alitalia nella nuova struttura, era opportuno l’allestimento di uno spazio più prossimo all’area di imbarco per migliorare il servizio ai passeggeri e rendere più efficienti le operazioni di imbarco. Una lounge che fosse all’altezza delle aspettative di una clientela, italiana e internazionale, sempre più attenta ed esigente.
L’accesso gratuito a Casa Alitalia, come nelle altre lounge della compagnia, è riservato ai soci dei club Alitalia Freccia Alata Plus, Freccia Alata, SkyTeam Elite Plus, ai possessori di biglietto Alitalia di Magnifica o di Business Class di medio raggio e ai titolari di carta American Express Platino che volano con Alitalia. L’ingresso è comunque possibile per tutti i passeggeri con l’acquisto di un singolo ingresso via web, Customer Center, nelle agenzie di viaggi e nelle biglietterie aeroportuali.
Gli arredi di Casa Alitalia sono caratterizzati dal classico italian style: sobri, ma eleganti. E al tempo stesso familiari.