Una scelta strategica, che serve a rafforzare l’operatività di tutto il gruppo su Cuba. Così Alpitour World ha inaugurato da poco un ufficio centrale a L’Avana nella Isla Grande dove raggruppa tutti i suoi brand.
Prosegue, quindi, l’attività di riorganizzazione dei marchi del Gruppo guidato da Gabriele Burgio, che dopo acquisizione di Eden Viaggi e il varo della società Press & Swan spa, spinge su una gestione e presenza comune su un mercato di rilievo come quello cubano.
«Oltre ai numerosi villaggi Alpitour e alla diffusa presenza di Presstour, abbiamo anche altre esclusive a Varadero con le catene alberghiere Gaviota, Cubanacan e Gran Caribe – ha detto López Santander – L’obiettivo della nuova sede è quello di incrementare l’arrivo di turisti italiani nell’isola con la speranza di superare quota 80mila grazie a un maggior coordinamento di tutte le realtà del Gruppo, dalla compagnia aerea Neos ai villaggi Eden e Bravo».
Alpitour, infatti, opererà a Cuba con tutti i suoi marchi, compresi la branca spagnola Jumbo Tours, e quella transalpina Alpitour France.
«Per quanto riguarda Neos, per il futuro il progetto è quello di aumentare le frequenze per Holguín, Varadero e L’Avana, mentre Presstour dovrebbe offrire nuovi itinerari in collaborazione con Cubatur, Havanatur e Viajes Cubanacán. Infine, è in dirittura d’arrivo l’alleanza tra Alpitour World e Havanatur Italia», conclude il manager cubano.