Cascate del Niagara, stato di emergenza: 1 milione di turisti per l’eclissi

Cascate del Niagara, stato di emergenza: 1 milione di turisti per l’eclissi
02 Aprile 10:49 2024 Stampa questo articolo

Cascate del Niagara prese d’assalto per un evento storico: l’8 aprile 2024 sarà la prima volta dal 1979 che un’eclissi solare totale sarà visibile dal Canada. Secondo Associated Press è previsto l’arrivo di oltre 1 milione di visitatori, così che la regione del Niagara in Ontario ha dichiarato lo stato di emergenza.

Le Niagara Falls sono state dichiarate dal National Geographic tra i posti migliori per assistere all’evento che durerà circa 2 minuti e 40 secondi. L’eclissi raggiungerà la costa pacifica del Messico al mattino, attraverserà diagonalmente gli Stati Uniti dal Texas al Maine, per poi uscire dal Canada orientale nel tardo pomeriggio. La maggior parte del resto del continente assisterà a un’eclissi parziale. Le cascate forniranno uno sfondo mozzafiato.

Il sindaco della città di Niagara Falls, Jim Diodati, ha dichiarato all’inizio di marzo di aspettarsi il maggior numero di visitatori che la sua città abbia mai visto in un solo giorno.

Per questo la municipalità regionale del Niagara ha deciso lo stato di emergenza per prepararsi all’evento. La dichiarazione annunciata giovedì mette in moto alcuni strumenti di pianificazione aggiuntivi per prepararsi alla giornata, che potrebbe comportare ingorghi stradali importanti, un maggiore carico sui servizi di emergenza e sovraccarichi della rete di telefonia cellulare.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Francesca Cardia
Francesca Cardia

Guarda altri articoli