by Redazione | 6 Aprile 2018 11:33
Anche la neonata Aidit, associazione italiana distribuzione turistica, si unisce al coro di protesta[1] contro la trasmissione Rai Kilimangiaro, rea di aver sconsigliato l’acquisto di esperienze di volontariato con gli animali in agenzia di viaggi.
A nulla, pare, sono servite le scuse della redazione e il messaggio di giustificazione su Facebook[2] della collaboratrice incriminata, Gloria Aura Bortolini.
«Non è la prima volta, in verità, che una trasmissione di successo come quella del Kilimangiaro si sia fatta notare per espressioni e considerazioni lesive per il lavoro e la professionalità degli agenti di viaggi – ha dichiarato Domenico Pellegrino, presidente di Aidit – Era infatti già successo sotto la conduzione di Licia Colò».
Secondo Aidit, infatti, l’affermazione di Bortolini è particolarmente grave perché le associazioni, in virtù delle norme vigenti che regolano l’organizzazione di viaggi, non hanno le autorizzazioni per proporre e vendere pacchetti di viaggi.
«Come associazione abbiamo ritenuto quindi indispensabile scrivere alla redazione del programma per chiedere che nella prossima puntata vengano specificate le norme che regolano il turismo organizzato e si prendano le distanze dall’informazione data, che sembra esortare all’abusivismo e disorienta veramente i consumatori», conclude il presidente dell’associazione aderente a Federturismo.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/caso-kilimangiaro-anche-aidit-scrive-alla-rai/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.