by Paola Camera | 6 Ottobre 2021 17:07
L’estensione della cassa integrazione per le agenzie di viaggio fino a dicembre 2021 dovrebbe presto diventare realtà. «Non è ufficiale, ma possiamo avere delle ragionevoli speranze che sia così», dichiara Enrica Montanucci di Maavi alla luce dell’incontro di stamattina con la senatrice Tiziana Nisini, sottosegretaria al ministero del Lavoro, con cui è stato affrontato il tema della scadenza a ottobre dell’ammortizzatore sociale.
«Il provvedimento – anticipa – dovrebbe essere annunciato nei prossimi giorni. Il ministero ci ha rassicurato dicendo anche che sono state fatte molte pressioni da tutte le parti possibili».
E per il futuro? «Intanto pensiamo ad arrivare fino a dicembre, poi vedremo. La nostra speranza è quella di avere l’estensione fino a giugno 2022, ma chissà. Si procede di tre mesi in tre mesi».
L’aumento del monte ore cig fino alla metà del prossimo anno era uno dei dieci punti programmatici[1] portati dalle agenzie di viaggi all’attenzione del governo nell’ultima manifestazione di piazza dell’8 settembre[2].
Una battaglia trasversalmente condivisa all’interno della filiera turistica.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/cassa-integrazione-per-le-adv-verso-la-proroga-a-dicembre/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.