«Abbiamo scelto Aigo anche per le attività di media relations per la conoscenza ormai consolidata che ha del nostro territorio e per la sua specializzazione nel mondo del turismo – ha dichiarato Marta Teixidor, direttrice del Catalan Tourist Board in Italia – Dopo aver lavorato sulla reputazione social e digital, attraverso il canale Facebook rivolto ai consumatori e il coinvolgimento di noti influencer della rete, oggi scegliamo di rivolgerci a tutti i media per una promozione ancor più efficace e capillare».
Il compito di Aigo sarà quindi quello di far conoscere la regione catalana dando risalto a città, borghi e zone meno note al mercato italiano, che vale la pena scoprire e visitare. Quindi, non solo il grande patrimonio artistico di Barcellona, ma anche Tarragona o Girona, le spiagge della Costa Daurada, il contesto naturalistico dei Pirenei, la gastronomia stellata e i presidi slow food, gli eventi culturali e le feste popolari riconosciute dall’Unesco.
«Siamo entusiasti di proseguire e ampliare la nostra collaborazione con la Catalunya, che ci permette di essere ancora più incisivi nella comunicazione, toccando aree diverse – ha concluso Massimo Tocchetti, presidente di Aigo – L’agenzia supporterà l’Ente del Turismo nel consolidare la brand awareness della regione, invogliando a scoprire un posto ricco di eccellenze, di aree ancora inesplorate e di eventi».