by Redazione | 8 Novembre 2022 7:00
Si è concluso con l’annuncio dei vincitori e il conferimento degli attestati Catalogna Expert il Block Notes dedicato al Gran Tour della Catalogna[1]. Per oltre due settimane il programma di e-learning rivolto alla distribuzione, sviluppato da L’Agenzia di Viaggi Magazine in collaborazione con l’Ente del turismo della Catalogna, ha raccontato il nuovo prodotto messo a punto dalla destinazione e ha messo alla prova gli agenti di viaggi, pronti ad ottenere il proprio diploma di esperti e ad aggiudicarsi il riconoscimento finale, un famtrip, previsto per i tre più veloci a rispondere correttamente alle domande del quiz.
Una Catalogna on the road, dai Pirenei alla Costa Brava, senza dimenticare la vivace Barcellona: questo è il Grand Tour della Catalogna, che si sviluppa su oltre duemila km per scoprire il patrimonio storico e culturale, i paesaggi naturali e i piaceri della buona cucina in un unico grande itinerario, da vivere come singolo percorso di 13 giorni oppure optando per 5 itinerari più brevi.
Il nuovo prodotto vuole andare incontro alle esigenze del turista di oggi, che ricerca l’open air, l’incontro con i locali, i sentieri poco battuti. Dalle vestigia romane di Tarragona agli itinerari per seguire le orme di grandi artisti come Pablo Picasso, Antoni Gaudì e Salvador Dalì, dai formaggi e salumi artigianali nel cuore dei Pirenei ai vigneti fino al Modernismo di Barcellona, il Grand Tour della Catalogna è stato concepito anche per fornire nuovi strumenti e spunti agli agenti di viaggi, che così possono far scoprire ai propri clienti le molteplici potenzialità della destinazione, spronando i repeater e contribuendo ad allungare la stagionalità della Catalogna.
In cinque lezioni pubblicate online [2]gli agenti di viaggi hanno potuto approfondire le altrettante tappe del Grand Tour, per conoscere una Catalogna fuori dagli schemi tradizionali, tra enogastronomia, cultura, relax, e accoglienza ai turisti.
Tutti gli adv che hanno risposto correttamente alle domande del quiz riceveranno l’attestato di Catalogna Expert. E i tre che sono stati più veloci a dare tutte le risposte giuste partiranno per un famtrip in Catalogna nel 2023, si tratta di: Gabriela Maxim, Consorzio Turistico Montesilvano, di Collecorvino (Pescara); Valentina Dovo, Caracol Viaggi, di Finale Ligure (Savona); Luca Roggero, Bluvacanze Chiavari di Chiavari (Genova).
«Siamo soddisfatti di questo programma di e-learning – commenta Marta Teixidor, direttore Italia e Israele dell’Ente del Turismo della Catalogna -, che ci ha permesso di dare maggiore visibilità ad un prodotto fresco, versatile e senza stagionalità, adatto a rispondere alle esigenze del turista di oggi, che è sempre più alla ricerca di esperienze uniche da vivere in piena libertà e a contatto con la realtà locale. Siamo sicuri che gli operatori abbiano colto la vera essenza di questo itinerario e l’offerta ampia e variegata della Catalogna, e speriamo che questa opportunità possa essere di supporto nel momento di ideazione e commercializzazione del viaggio stesso».
Di seguito le risposte corrette del quiz finale:
1. Il Grand Tour della Catalogna mette in evidenza la diversità territoriale e l’ampia gamma di esperienze turistiche disponibili nella regione attraverso un itinerario da godere in auto – Sì
2. Nelle Terres de l’Ebre mancano piste ciclabili – No
3. L’itinerario del Grand Tour comprende anche zone di sorgenti termali curative – Sì
4. Il cim i tomba è una specialità culinaria che si può gustare durante il Grand Tour – Sì
5. Il Parco naturale dell’Alt Pirineu è l’unico parco nazionale della Catalogna – No
6. Girona è stata uno dei set di Game of Thrones – Sì
7. Una delle esperienze che si possono provare nella tappa da Tarragona a Lleida è nuotare tra i tonni rossi – Sì
8. A Figueres sorge il castello che Dalì donò alla moglie Gala – No
9. Nel parco naturale di Cap de Creus si può fare snorkeling – Sì
10. L’itinerario del Grand Tour della Catalogna è suddiviso in quattro tappe – No
11. Il trenino a cremagliera è l’unico mezzo di trasporto per accedere alla Vall de Núria – Sì
12. Secondo la leggenda Sant Jordi ha ucciso il drago davanti alle mura medievali di Escaladei – No
13. L’itinerario cistercense collega i tre monasteri reali della Catalogna – Sì
14. L’olha aranesa è una zuppa tradizionale di alta montagna – Sì
15. In Catalogna ci sono dieci Vie Verdi – No
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/catalogna-expert-i-nomi-degli-agenti-di-viaggi-vincitori/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.