by Redazione | 3 Settembre 2024 13:25
Nuova bega tecnica per alcuni esemplari di Airbus[1]. La compagnia di bandiera di Hong Kong Cathay Pacific[2] ha infatti bloccato decine di voli nelle ultime 48 ore, dopo che lunedì scorso un Airbus A350 partito da Hong Kong e diretto a Zurigo era stato costretto a tornare indietro per un problema al motore. In seguito a quest’anomalia la compagnia ha avviato immediatamente un’ispezione per tutti i suoi 48 aerei Airbus A350, verificando che ben 15 esemplari avevano effettivamente alcune parti da sostituire.
In una nota ufficiale Cathay ha fatto sapere che le interruzioni potrebbero durare fino a sabato 7 settembre e che le rotte coinvolte sono quelle che collegano Hong Kong con Sydney, Singapore, Bangkok, Tokyo, Seul e Taipei.
La società britannica Rolls-Royce, che produce i motori installati in questo modello di aerei di linea, ha già manifestato la piena disponibilità a collaborare con i propri tecnici per completare al meglio le ispezioni e l’Agenzia europea per la sicurezza aerea ha diramato un comunicato, in cui dichiara di “tenere sotto controllo la situazione ed attendere i riscontri della indagine avviata da Cathay Pacific per adottare eventuali provvedimenti”.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/cathay-pacific-ferma-gli-airbus-a350-per-ispezioni-ai-motori/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.