C’è una new entry nella flotta di Cathay Pacific. Si tratta dell’Airbus A321neo, che farà il suo volo inaugurale da Hong Kong a Shanghai (Pudong) il prossimo 4 agosto e nelle settimane successive sarà operativo su ulteriori rotte, attraversando i cieli della Cina continentale.
Sono quattro gli A321neo già stati consegnati alla compagnia asiatica, che ne riceverà altri due nella seconda metà del 2021. Il numero di esemplari nella flotta salirà a 16 entro la fine del 2023. L’aereomobile è configurato per offrire 202 posti: 12 in Business Class e 190 in Economy.
Augustus Tang, chief executive officer di Cathay Pacific, ha commentato: «Siamo entusiasti che il nostro A321neo di nuova generazione possa prendere il volo per la prima volta il mese prossimo, di pari passo con la ripresa di diverse rotte domestiche. L’A321neo a corridoio singolo è l’ultimo arrivato della nostra flotta, progettato e configurato per offrire ai nostri passeggeri un’esperienza più piacevole e confortevole durante i viaggi a corto raggio».
L’Airbus A320neo è il primo modello della flotta sul quale sono state installate le nuove poltrone di ultima generazione disegnate per la Regional Business Class. Inoltre, i nuovi aereomobili offrono una riduzione del 22% delle emissioni di CO2 per passeggero.