Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Cathay Pacific amplia l’offerta sulla Thailandia

Sempre più vettore di riferimento per le destinazioni asiatiche, Cathay Pacific ha incontrato numerosi t.o. romani per presentare la sua offerta aerea sulla Thailandia, che oltre ai voli per Bangkok, Chiang Mai e Ko Samui, si potenzia con collegamenti per Phuket operati con la compagnia aerea acquistata qualche tempo fa, la Cathay Dragon, tutti con stop nell’hub principale del Gruppo, Hong Kong.

Carlo Ronzani, sales supervisor per il centro e sud Italia, Mary Retzler, marketing manager e Giusi Giuliani, agency sales executive di Cathay Pacific, hanno illustrato le peculiarità dell’offerta aerea del vettore che dall’Italia opera con 4 voli da Roma (con Airbus 350 nel periodo estivo e tre classi a bordo, business, premium ed economy) e voli giornalieri da Milano con Boeing 777-300 (con prima classe a bordo). Accanto alle lounge Cathay, i passeggeri possono fruire delle Premium (per chi acquista un volo in economy può accedere a queste ultime al costo di 40 euro).

Il plus è dato dagli orari che permettono comode coincidenze per la Thailandia, in quanto i voli da Hong Kong per Bangkok sono schedulati nella seconda fascia della mattina (tre voli tra le 9.10 e le 10.40) e il volo da Roma atterra ad Hong Kong in prima mattina.

Per favorire un rapporto operativo ottimale con il canale agenziale, inoltre, Cathay Pacific ha lanciato il sito www.cxagents.com, con cui l’agente può richiedere ogni tipo di info e di assistenza.

L’interesse di Cathay Pacific per la Thailandia, nello specifico, è generato dagli ottimi risultati turistici che questa destinazione vanta nel mercato italiano, come ha sottolineato Sandro Botticelli, marketing manager dell’ente turistico thailandese in Italia, insieme a Mario Degl’Innocenti, marketing officer dell’ente: dopo un leggero calo nel 2017 con 265mila arrivi dall’Italia (pari a un -0,3%), dovuto soprattutto alla dismissione di voli da parte di importanti vettori come Etihad e Emirates, quest’anno il trend è da record perchè nei primi otto mesi si è registrato un +6%, ovvero 194mila arrivi dall’Italia e per fine 2018 si prevede di chiudere con quasi 298mila italiani. Solo nel mese di agosto si sono registrati quasi 44mila connazionali in Thailandia che rappresenta il record assoluto per questo mese.

A conti fatti la Thailandia è la seconda destinazione long haul preferita dagli italiani dopo gli States. Numeri che confermano un feeling che deriva anche dalla molteplicità di offerte e destinazioni del Paese.

Botticelli, infine, ha invitato t.o. e adv italiani a suggerire itinerari ad hoc per il soggiorno a Bangkok, talvolta percepita come metropoli caotica.

Exit mobile version