by Redazione | 23 Marzo 2021 12:32
Anche la compagnia aerea Cathay Pacific investe sullo sviluppo dei travel pass digitali per poter riprendere i viaggi internazionali. Lo scorso 15 marzo 2021 la compagnia ha testato l’efficacia di una nuova tecnologia, ideata per facilitare e perfezionare le procedure di imbarco sul volo CX880 in partenza da Hong Kong e diretto a Los Angeles.
I piloti e l’equipaggio del volo operato da Cathay Pacific si sono offerti come volontari. Utilizzando l’app CommonPass e registrando l’esito del test Pcr rapido effettuato prima della partenza, hanno creato il proprio passaporto digitale con nome, numero del documento di viaggio e conferma di essersi sottoposti a un test con risultato negativo, effettuato entro i tempi previsti e condotto presso laboratori accreditati come richiesto dalle autorità.
«Crediamo che i travel pass digitali avranno un ruolo importante nel facilitare il ritorno dei viaggi internazionali in modo sicuro e progressivo – ha detto Vivian Lo, General Manager Customer Experience and Design di Cathay Pacific – Per questo motivo abbiamo collaborato con altri importanti player del settore per stimolare l’adozione di passaporti digitali universalmente riconosciuti, mentre ci prepariamo ad accogliere un numero sempre maggiore di passeggeri a bordo dei nostri voli. Un grande ringraziamento a tutti i partner che hanno contribuito al successo di questi primi test».
Cathay Pacific ha contribuito a questo progetto con l’Autorità aeroportuale di Hong Kong (AAHK), The Commons Project e Prenetics, con cui aveva già collaborato in modo proficuo in occasione del precedente test effettuato lo scorso ottobre 2020 su un volo da Hong Kong a Singapore. Cathay Pacific è inoltre membro dello Iata Travel Pass Advisory Group.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/cathay-testa-il-travel-pass-da-hong-kong-a-los-angeles/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.