by Redazione | 25 Luglio 2024 13:22
“Rammarico per lo stop dei sindacati“. Si interrompono le trattative per il rinnovo del Ccnl Turismo[1] tra Federturismo e le sigle di settore e la rappresentanza datoriale di Confindustria, che annovera anche Aica-Confindustria Alberghi, ha diffuso una nota nella quale si esprime dispiacere per la decisione delle organizzazioni sindacali Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs di interrompere “unilateralmente” il negoziato al termine della riunione del 23 luglio.
“In occasione dell’incontro – si legge nella nota di Federturismo – le associazioni datoriali hanno dato la disponibilità a proseguire a oltranza il negoziato, al fine di sottoscrivere l’accordo di rinnovo entro venerdì 26 luglio, circoscrivendo la discussione a una rosa ristretta di tematiche fondamentali per il settore, tra cui l’individuazione dei casi di utilizzo del contratto a termine, anche a favore delle fasce deboli di lavoratori”.
Le associazioni datoriali hanno anche sottolineato la disponibilità a riconoscere aumenti economici non inferiori a quelli già definiti su altri tavoli negoziali del settore e conclusi con successo nelle settimane scorse, di cui L’Agenzia di Viaggi Magazine ha già dato ampio risalto[2].
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/ccnl-turismo-rammarico-di-federturismo-per-lo-stop-dei-sindacati/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.