Villa d’Este Spa, società a cui fa capo l’omonimo hotel a 5 stelle di Cernobbio (lago di Como), annuncia un nuovo importante investimento sul territorio: l’acquisizione dell’Hotel Miralago, 4 stelle della famiglia Ambrosini costituito da 40 camere, ristorante e bar in un edificio di sei piani.
Situato nella splendida cornice della piazzetta di Cernobbio, la struttura acquisita vanta una location speciale, con vista panoramica sul lungo lago, incastonata in un borgo che ha mantenuto inalterato il suo fascino nel tempo.
L’acquisizione da parte di Villa d’Este segna un momento importante. La gestione operativa dell’hotel continuerà senza interruzione fino alla fine della stagione sotto la guida della famiglia Ambrosini con l’attuale personale impiegato.
Dopo la chiusura stagionale 2024, inizierà un importante piano di ristrutturazione per adeguare la struttura ai più moderni standard dell’ospitalità ed elevarne il comfort.
Soddisfazione per questa operazione che si ritrova nelle parole di Giuseppe Fontana, presidente del consiglio di amministrazione di Villa d’Este Spa: «A pochi mesi dall’acquisizione dell’Harry Bar di Cernobbio, siamo molto contenti di poter ora annoverare anche l’Hotel Miralago all’interno del nostro gruppo, edificio storico e simbolo di autentica ospitalità italiana, gestito da due generazioni dalla famiglia Ambrosini all’insegna della tradizione e del senso di accoglienza. La città di Cernobbio è per noi il luogo ideale dove crescere anche diversificando il nostro. Lavoriamo ogni giorno a Villa d’Este per far conoscere la destinazione nel mondo e per offrire un’ospitalità d’eccellenza, siamo convinti che l’acquisto dell’Hotel Miralago aggiunga un tassello importante a questo progetto di crescita e sviluppo del nostro magnifico territorio».