Certares punta a “mangiare” Tui acquisendo Fti e Der Touristik

Certares punta a “mangiare” Tui acquisendo Fti e Der Touristik
21 Dicembre 10:50 2023 Stampa questo articolo

Potrebbe trattarsi solo di una questione di tempo. Si va verso l’acquisizione da parte di Certares, fondo d’investimento americano fondato nel 2012 da Chris Philip, del secondo e terzo tour operator tedesco Fit e Der Touristik.

Ad accendere un nuovo riflettore sull’operazione è la testata spagnola Hosteltur, secondo cui Certares punta alla fusione dei due Gruppi per poi innestare una competizione “alla pari” con il colosso tedesco Tui Group.

Certares starebbe quindi valutando nuovamente l’acquisto del terzo tour operator europeo, Fti, dal suo azionista di maggioranza, l’egiziano Naguib Sawiris, specialista delle telecomunicazioni e proprietario di Orascom Telecom.

Un nuovo impulso alla trattativa, spiega Hosteltur, deriverebbe dal fatto che Fti entro il 31 dicembre dovrà restituire i 235 milioni di euro che il governo tedesco gli ha prestato durante la pandemia di Covid. In Spagna Fti ha cessato di operare in diverse strutture, volgendo lo sguardo allo sviluppo delle attività in Egitto e Turchia con Orascom Group.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore