Cesare e Dea, ecco gli assistenti virtuali di Master Group

Cesare e Dea, ecco gli assistenti virtuali di Master Group
17 Maggio 13:37 2024 Stampa questo articolo

Si chiamano Cesare e Dea: sono i due assistenti virtuali di Master Group World al servizio degli agenti di viaggi e dei travel designer, che permettono di ottenere risposte rapide per soddisfare ogni tipo di richiesta.

Cesare è un vero e proprio operatore virtuale in grado di elaborare ogni tipologia di prodotto: prenotazioni di hotel, trasferimenti, pacchetti completi e interi itinerari, basandosi semplicemente sulle richieste dei clienti. Le sue proposte potranno essere salvate o ulteriormente personalizzate dall’operatore in pochi semplici click

Dea affianca Cesare, fornendo al cliente supporto pre e post-vendita di varia natura: dallo stato delle pratiche alla ricerca di informazioni riguardo differenti prodotti.

Masters Group World da uff stampa

L’ideazione dei due assistenti virtuali si interseca all’interno del progetto “Lab Travel Creations” di Master Group World.

«Stiamo lavorando per trasformare certi sogni in realtà – spiega Nello Migliaccio, responsabile del  team innovation & technology diMgw – portando sensibili innovazioni nel lavoro del tour operator, applicando al settore turistico soluzioni d’avanguardia. Presto  Cesare e Dea ci daranno modo di offrire servizi di consulenza on line. Si tratta di due importanti soluzioni tecnologiche che, sfruttando l’Ai e la forza del cloud computing, permetteranno ai clienti di lavorare in maniera più efficace, veloce e performante».

La magistrale matita di Luca Rota Nodari ha definito i contorni dei due protagonisti: «La realizzazione di personaggi che riprendessero l’identità italiana, riconoscibile in tutto il mondo, e la rendessero contemporanea, giovane e dinamica è stata una bella sfida».

Infine, Valentina Napoli, responsabile marketing, sottolinea che: «In un mondo così complesso e frenetico come questo del turismo, l’innovazione è essenziale per differenziarsi sul mercato e offrire esperienze all’altezza delle aspettative: nella visione futuristica di Master Group World tutto questo diventa possibile».

La foto all’interno dell’articolo è stata inviata dall’ufficio stampa di Master Group World.
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore