Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Chi c’è dietro KappaViaggi?

Una carriera iniziata in Air France, proseguita in Sabre come direttore generale per Francia e il Benelux, e poi ancora alla guida di Anyway.com e Look Voyages, per approdare infine alla fondazione di Ng Travel nel 2008, acronimo che sta per Next Generation. C’è la mente di Olivier Kervella dietro lo sbarco in Italia di KappaViaggi, ora al suo debutto alla fiera di Rimini con i suoi brand Kappa Club, Club Coralia e Nosylis Collection, la cui diffusione sul nostro mercato è affidata al direttore commerciale Michele Mazzini.

Un progetto reso possibile dal successo che la holding dei viaggi Ng (si va dal leisure al business travel, passsando per il Mice) già ha raggiunto sul mercato francese, dove è quarto per dimensioni, ma al primo posto per profittabilità con 202 milioni di fatturato nel 2017 (+35%) e 200mila passeggeri. Due sedi, a Parigi e Nizza, 3 commerciali sul mercato italiano, 190 dipendenti, Ng commercializza 45 villaggi, che saliranno a 60 il prossimo anno.

A dare benzina ai progetti è arrivata la notizia che gli azionisti di Ng hanno raggiunto un accordo con il fondo di private equity Siparex che entrerà nel capitale con una quota di minoranza, ma significativa.

«Così Ng entra in una nuova fase – ha detto Kervella – I nuovi azionisti ci permetteranno di sviluppare ulteriormente i brand del Gruppo». Tra i nuovi progetti, dunque, rientra anche l’Italia, per un Gruppo che nel 2018 ha già superato il giro d’affari del 2017 e arriverà con tutta probabilità a toccare quota 230 milioni di euro.

Exit mobile version