Chiamate di emergenza, ci pensa Spencer & Carter con “My Clikki Phone”

Chiamate gratuite in caso di necessità tramite rete dati o wifi in assenza di traffico voce. È il nuovo servizio, parte integrante delle polizze Clikki, di Spencer & Carter, acquistabile esclusivamente nelle agenzie di viaggi o tour operator clienti dell’operatore.
Si chiama My Clikki Phone la novità dal broker internazionale, grazie alla quale i clienti possono effettuare chiamate di emergenza durante il viaggio utilizzando il sistema Web Rtc (Web Real-Time Communication), una tecnologia che permette la comunicazione in tempo reale tra i dispositivi via web, senza la necessità software o plugin aggiuntivi. In caso di necessità, il viaggiatore potrà contattare 24 ore su 24 le centrali operative di riferimento, in base alla polizza acquistata, semplicemente premendo un tasto, via voce, senza alcun costo supplementare.
Per attivare il servizio è necessario che le adv siano registrate alla piattaforma myclikki.it, da cui l’agente di viaggi può accedere velocemente a tutte le informazioni della polizza del cliente.
«I servizi e i prodotti Clikki sono stati sviluppati per offrire garanzie assicurative tra le più performanti del settore, con un’attenzione particolare ai costi per i viaggiatori e una facile commercializzazione per le adv, grazie a facilità di emissione e commissioni competitive – spiega Massimiliano Masaracchia, direttore commerciale di Spencer & Carter – La piattaforma è veloce, intuitiva e consente l’emissione della polizza in pochi click. Inoltre, con l’introduzione di My Clikki Phone, il servizio diventa ancora più personalizzato, consentendo ai nostri Clienti di gestire i sinistri in modo sempre più comodo ed efficiente».
Dal 2025 le polizze Clikki includono anche un Qr code che consente di accedere alle informazioni di polizza direttamente sul proprio smartphone. Inoltre, permette anche la registrazione su myclikki.it e l’accesso a una serie di servizi avanzati, tra cui l’apertura di un sinistro online.